7 Cani – 7 Chakra

Controlla gli eventi in programma

Obiettivo Scoprire l’energia dei Chakra per comprendere il proprio cane
Fruizione Gruppo
Adatto a Qualsiasi tipologia di cane, senza limiti di razza, età, carattere, anche con problematiche comportamentali.Particolarmente indicato per compagni umani che muovono i primi passi verso una nuova consapevolezza.
Quando Controlla gli eventi in programma.
Durata Circa 3 ore
Dove Centro Cinofilo Qui e Ora

Possiamo individuare delle caratteristiche di razza o notare dei particolari comportamenti nelle diverse fasce di età, dal cucciolo al cane anziano, ma quello che spesso cattura la nostra attenzione è l’individualità di ciascuno. Ogni cane vive un processo di evoluzione che passa per una sua chiara identità in risonanza con precise energie che si muovono nel qui e ora. Le dinamiche o energie che compongono i 7 chakra sono il motore di queste risonanze che durante questo seminario esperienziale aiuteranno te e il tuo cane a conoscerle ed equilibrarle anche grazie al supporto essenze Lucestasi.

Domande Frequenti

Letteralmente il termine chakra deriva dal sanscrito e significa ruota o vortice, proprio perché questi vortici energetici collegano il nostro corpo fisico ai corpi più sottili. Cani ed esseri umani hanno nel corpo fisico 7 chakra che situati in diverse regioni del corpo, sono il centro di energie che compongono la nostra personalità, le nostre emozioni, attitudini e tutto ciò che siamo, in relazione con noi stessi e con gli altri.

La consapevolezza delle proprietà che costituiscono questi centri energetici ci permette di avere una visione puntuale delle dinamiche o problematiche sulle quali risulta necessario intervenire.

Come per l’uomo vale l’individualità di ciascun soggetto. Analizzando i sette centri energetici in ottica cinofila, sicuramente possiamo evidenziare la forte componente istintuale, collegata al senso di appartenenza ed emozioni dei chakra 1 e 2, alla gioia e all’amorevolezza incondizionata dei centri 3 e 4, l’assenza di giudizio del chakra 5, la sensitività e percettività del sesto punto di luce nonché la fiducia riposta nel compagno umano che deriva da del chakra 7.

Le razze sono il prodotto di una manipolazione genetica da parte dell’uomo che nel corso degli anni ha creato individui con una serie di caratteristiche in grado di adempiere ad una serie di compiti.

Gli esempi possono essere moltissimi, provate solo a pensare a un Pastore Maremmano Abruzzese, cani particolarmente saggi con una spiccata attitudine alla difesa e alla protezione. In questi casi chakra 1 e 7 sono i punti di maggior sollecitazione. Quando però questa grande potenzialità non è in equilibrio per svariati motivi tra cui l’inattività, spesso di hanno problematiche anche gravi, basti pensare ai molti Pastori Tedeschi con attitudini simili, ma disequilibrate che manifestano problemi comportamentali di aggressività (chakra 1), stereotipie (chakra 7) e problemi fisici alle zampe posteriori (ancora chakra 1).

Qui E Ora - Federico Bettoni © 2019 All rights reserved. | P.IVA 04307840167

Privacy PolicyCookie Policy