Anima-Li | Il Percorso

Percorsi sempre aperti!

Obiettivo Entrare in contatto con una dimensione profonda della cinofilia e acquisire nuove consapevolezze
Fruizione Video Corso On-Line, Individuale e Gruppo
Adatto a Qualsiasi tipologia di cane, senza limiti di razza, età, carattere, anche con problematiche comportamentali.Particolarmente indicato per compagni umani che muovono i primi passi verso una nuova consapevolezza.
Quando Controlla gli eventi in programma.
Durata Step 1 “Inizio il cambiamento”
Base teorica attraverso video corso
Step 2 “Vivo il cambiamento”
Gruppo:
Base pratica in campo con 4 Incontri di Gruppo (3-4 ore per incontro)  e n. 2 Incontri Individuali (50 minuti per incontro)
Individuale:
n. 4 incontri da 1 ora ciascuno
Dove Centro Cinofilo Qui e Ora e on-line

Uno dei percorsi più profondi della Cinofilia Evolutiva EB, che offre una più elevata comprensione del cane in tutta la sua complessità, un’analisi del legame profondo tra cane e compagno umano, e la comprensione delle Leggi che ne regolano la relazione e l’evoluzione.

Questo corso è adatto e accessibile a proprietari.
Educatori e Istruttori cinofili che non hanno già effettuato il corso on-line, sono ammessi solo a seguito di formazione professionale specifica di Cinofilia Evolutiva EB.

Il lavoro è diviso in 2 step e può essere di GRUPPO e/o INDIVIDUALE:

STEP 1: “Inizio il Cambiamento attraverso un video corso (acquistabile anche singolarmente) a cura di Federico Bettoni e canalizzato da Elena Belotti, nel quale affronteremo tra gli altri i seguenti argomenti: la Connessione Profonda, l’energia dei chakra, il legame specchio, il guinzaglio – legami e potere, il gioco e il bambino interiore e molto altro.

STEP 2: “Vivo il Cambiamento”.

GRUPPO:
– Parte pratica di 4 incontri di gruppo:
1. RELAZIONI
2. COMUNICAZIONE
3. GUINZAGLIO
4. GIOCO E ATTIVITA’
– Parte individuale:
n. 2 incontri a tema libero da programmare individualmente.

INDIVIDUALE:
n. 4 incontri individuali da un’ora

Domande Frequenti

Il legame tra cane e compagno umano pone le sue fondamenta sulla necessità profonda di vivere un percorso insieme, all’interno di un eterno percorso di evoluzione. Per questo una delle leggi che regolano questa intesa è quella dell’attrazione. “Io attraggo quello di cui ho bisogno” e spesso, per la mia esperienza, il nostro bisogno di essere consapevoli riguardo la nostra essenza, viene portato alla luce dal nostro cane. In lui, come in uno specchio, possiamo vedere diverse parti di noi, dai pregi ai difetti, dalla capacità di stare con gli altri, alla gestione delle nostre emozioni. Ad oggi il legame specchio è oggetto di saggi e ricerche scientifiche e risulta essere una delle peculiarità più affascinanti della relazione uomo-cane.

“Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima”. Così Victor Hugo, celebre intellettuale francese, si esprime riguardo gli animali. Se è vero che l’anima si manifesta con lo sviluppo di un’identità e di una coscienza, nonché dalla capacità di provare delle emozioni e dei sentimenti, allora possiamo tranquillamente affermare che in quello sguardo troveremo un essere capace di amarti e onorarti come nessun altro. E proprio questo amore così puro e privo di qualsiasi forma di condizionamento si avvicina all’essenza di chi siamo, alla nostra parte originale, all’essenza, la nostra anima e l’anima del mondo.

Il compagno umano influenza il comportamento del nostro cane durante tutta la sua esistenza. Lo influenza nel qui e ora e nella quotidianità. I cani hanno la capacità di percepire le nostre emozioni, le nostre motivazioni e persino i nostri pensieri. Con i nostri cani non possiamo mentire o provare ad essere qualcun altro, per loro noi siamo senza maschera alcuna. Il cane assorbe anche la nostra personalità, la nostra capacità di affrontare le situazioni che la vita ci pone di fronte. Nella mia esperienza, il cambio radicale e positivo nella vita di una persona, ha spesso coinciso con un aumento del benessere del cane e la risoluzione di problematiche comportamentali di quest’ultimo.

Qui E Ora - Federico Bettoni © 2019 All rights reserved. | P.IVA 04307840167

Privacy PolicyCookie Policy