24 Lug

QUALE E’ IL VOSTRO DESIDERIO PIU’ GRANDE

Nell’immaginario collettivo il lavoro con il cane viene spesso visto in senso molto pratico.
Esercizi, comandi, il proprietario che deve farsi obbedire e il cane che deve essere, deve fare, deve comportarsi, deve…

Quest’idea di ciò che succede in un centro cinofilo è abbastanza radicata e trova le sue origini nel classico addestramento che veniva svolto in tutti i campi cinofili decine di anni fa e che trova qualche esponente ancora oggi. Un’idea che nel corso degli anni si trasforma portando alla nascita di realtà dove non si lavora più il cane sotto una base di controllo fisico, ma attraverso il condizionamento, il “premio”, le esperienze di socializzazione o di gioco, etc. in alcuni casi andando anche a produrre nella relazione uomo-cane l’esatto opposto al controllo, inteso come assenza totale di regole/aiuto al cane.

Sto semplificando e non poco, ma questa breve introduzione mi porta a pormi queste domande.

Siamo sicuri che attraverso queste attività possiamo soddisfare il bisogno profondo di quel cane e quella persona? Il bisogno di quell’anima?

Nella cinofilia tradizionale sento molto parlare di bisogni fisici, sociali, relazionali ed è un bene, ma nel profondo, cosa chiede quell’anima per la sua evoluzione?

Attraverso la Cinofilia Evolutiva EB so per certo che grazie all’applicazione delle tecniche canalizzate da Elena Belotti, possiamo arrivare li. Possiamo comprendere in profondità qual è il bisogno profondo, il grande desiderio che porta alla realizzazione del progetto dell’anima, in questo preciso momento per quel cane e quella persona.

Questo vale per il cane cucciolo o anziano, con difficoltà, con problemi comportamentali o meno e per quella persona che non trova una soluzione per migliorare la sua vita con il cane o ancora per quel problema che affligge entrambi e che sembra non trovare una luce in fondo al tunnel.

Attraverso l’approccio energetico e spirituale del Metodo Evolutivo EB questo è possibile!

Perché oltre alla tecnica e al lavoro pratico, di gestione ed esperienziale, possiamo avere una codifica chiara di una situazione specifica e di un bisogno, comprenderli e portali a trasformazione.

Nella Cinofilia Evolutiva EB passiamo da “il cane deve” a… IL CANE E’, nella sua primaria essenza, un’anima che qui e ora vive un’esperienza di evoluzione, proprio come noi!

Add Your Comment

Qui E Ora - Federico Bettoni © 2019 All rights reserved. | P.IVA 04307840167

Privacy PolicyCookie Policy